




IMMERGERSI NELLA ATMOSFERA NATALIZIA DEI MERCATINI, VISITANDO LUOGHI INMPERDIBILI COME BASILEA, STRASBURGO, RIQUEWIHR, COLMAR e LUCERNA.
Il Natale in due nazioni. C’è un angolo d’Europa dove si concentrano le storie e le tradizioni di due Paesi molto diversi tra loro, accomunati da una vicinanza non solo geografica ma anche culturale, che nel periodo dell’Avvento si colorano e si accendono di magiche atmosfere natalizie.
Il fascino della Svizzera. C’è la Svizzera, con la sua iconica e affascinante Basilea: con il suo piccolo centro storico tra i meglio conservati d’Europa, un vero e proprio tuffo nel Medioevo più autentico, fatto di case a graticcio, fontane e cattedrali, che fa da contraltare alla zona moderna e vibrante della città, ricca di musei e strutture che la avvicinano alle grandi capitali europee. E con Berna, graziosa capitale e unica città della nazione dichiarata Patrimonio Unesco.
Atmosfere magiche in Francia. C’è poi la Francia, con la sua piccola gemma, Colmar, pittoresco intreccio di canali nel cuore dell’Alsazia, ricca di profumi di fiori e di pelli conciate, e con Riquewihr, villaggio da fiaba a cui si sono ispirati i disegnatori del cartone Disney “La Bella e la Bestia”. Infine Strasburgo, con il suo suggestivo centro storico solcato da canali, a ricordarci quanto possano essere affascinanti e imperdibili questi angoli nascosti d’Europa, che a Natale, ma non solo, si uniscono nel filo conduttore della stessa magia.