
..PER VIVERE LA CITTÀ DELL’AMORE NEL PERIODO PIÙ MAGICO DELL’ANNO, CON UNA RASSEGNA DI PRESEPI PROVEGNENTI DA TUTTO IL MONDO NEL MERAVIGLIOSO CONTESTO DELL’ARENA..
Il mercatino di Natale di Verona, con le caratteristiche casette in legno ispirate al Christkindlmarkt di Norimberga, quest’anno sono ancora più attraenti e variegati. Oltre alla Piazza dei Signori, come di consueto, saranno ospitati in vari punti della città, con speciali attrazioni per il diveritmento di grandi e piccini.
Sarà allestita una nuova “Family Area” accanto alla loggia nel cortile del Tribunale, con un trenino per i più piccoli e la Casa di Babbo Natale, ed una “Winter Area” in piazza Vanzetti con due piste di pattinaggio ed un piccolo villaggio di Natale.
All’interno dell’Arena invece troverete una ricca esposizione di presepi ed opere d’arte ispirati al tema della Natività. Le opere provengono da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo e proprio per questo la mostra offre un quadro artistico completo della tradizione presepista intercontinentale. La rassegna è stata anche inserita nel Guinnes dei Primati per il più alto numero di presepi esposti, oltre 400.