
AREZZO È LA CITTÀ DEL NATALE CON TANYE ATTRAZION E UN RICCO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI. MERCATINI, SPETTACOLI DI LUCE, RUOTA PANORAMICA, EVENTI PER GRANDI E PICCINI.
- In Piazza Grande si respirano le atmosfere uniche del Villaggio Tirolese con espositori provenienti dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria che offrono prodotti tipici di artigianato. Intagliatori di legno, scultori ma anche ceramisti e creatori di palle di Natale soffiate dipinte a mano. E poi piatti, oggettistica, tessuti, manufatti, statuine legate alla Natività, presepi e mille idee regalo. Qui, piccole baite in legno, somministrano le migliori birre e i piatti tradizionali tirolesi.
- Il Prato, la grande area verde che domina la città, accoglie tante “casine” in legno che offrono street food locale, artigianato e prodotti tipici. Passeggiando in un’atmosfera da favola qui puoi trovare magnifiche idee per i regali natalizi e tantissime cose buone per soddisfare i palati più golosi.
- Originali istallazioni luminose vestiranno di luce Piazza Grande ed i principali monumento della città di Arezzo. Mapping spettacolari creati appositamente per la manifestazione e luminarie tradizionali collegano ogni via del centro storico, portando la luce del Natale in tutta la città e offrendo una lettura inedita di architetture, vicoli, piazze.
- Regalati uno spettacolo mozzafiato: sali sulla ruota panoramica allestita nel “Prato delle Meraviglie”, la parte più alta della città, e goditi una vista su tutta Arezzo vestita a festa. Un’emozione indimenticabile per grandi e piccini!
- Piazza Grande ospita la Casa di Babbo Natale con un percorso natalizio per grandi e piccini che in questa edizione sarà contraddistinto da numerose novità: giochi, animazioni, l’ufficio postale, la letterina, l’incontro e la foto con Babbo Natale. Inoltre, tanti laboratori, giochi di creatività, fiabe e racconti con gli elfi che ti permetteranno di conoscere il Babbo Natale che hai sempre sognato. Potrai incontrare Santa Claus, scattare una foto ricordo con lui e lasciargli una dedica nel muro magico costruito dagli elfi.
- In Piazza San Francesco, la Galleria di Arte Contemporanea ospita Brick House Art: tre piani di esposizione con opere d’arte e laboratori che utilizzano un totale 2 milioni di mattoncini. Un percorso unico dove artisti di grande richiamo nazionale esporranno le loro creazioni. Si potranno ammirare paesaggi natalizi, castelli medioevali, astronavi, macchine da pista e da corsa. Sarà possibile partecipare ai laboratori e costruire liberamente opere fantasiose da poter acquistare e portare a casa.