PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO
BRIDGETOWN, BARBADOS
Nell’aspra e selvaggia costa est delle Barbados, le spiagge isolate hanno il colore del sole, le sabbie rosse del Sahara sono state trasportate lungo l’altra sponda dell’Atlantico. Essendo la più orientale fra le isole Windward, ma anche di tutti i Caraibi, si avvicina all’Africa ed al Vecchio Continente, quasi come se non volesse appartenere al Nuovo. Bridgetown, Barbados, è una città interessante e piena di contrasti. George Washington dormì qui! Trafalgar Square ricorda ai visitatori che nella rilassante isola amante del rum e dell’ambiente festivo, la cultura inglese ha lasciato la sua impronta, fra cui il cricket e la passione per il tè.
2° GIORNO
RODNEY BAY, ST. LUCIA
Un’isola lussureggiante di bellezza tropicale, St. Lucia fa parte delle Isole Windword meridionali. Le sue 238 miglia quadrate sono coperte di foreste pluviali, piantagioni di banane, spiagge fiancheggiate da palme, montagne e persino un vulcano. Da non perdere le viste più belle di Diamond Falls e Mineral Baths, dove è possibile passeggiare nei giardini e fare un tuffo sotto le cascate. Una delle attrazioni veramente spettacolari di St. Lucia sono i Piton, due coni vulcanici che si innalzano dal mare che sono diventati un simbolo dell’isola stessa. Oggi, St. Lucia offre ai suoi ospiti un variegato fascino naturale con bellissime spiagge, paesaggi lussureggianti, villaggi di pescatori e la cordiale ospitalità caraibica.
3° GIORNO
CABRITS, DOMINICA
Dominica è un’isola da sogno, piena di sorprese. Addentratevi in una lussureggiante foresta pluviale adornata da bellissime orchidee, con un affascinante giro in barca oppure con un’escursione a piedi fino alle Cascate Trafalgar che vi lasceranno senza fiato.
4° GIORNO
FALMOUTH HARBOUR, ANTIGUA
I cantieri navali, i porti turistici, le vecchie locande, gli amati pub con l’atmosfera conviviale degli equipaggi abbronzati delle varie imbarcazioni, questo è l’epicentro degli amanti di yacht di tutti i Caraibi. Ancora oggi, ogni mattone del Nelson’s Dockyard ricordano la presenza del più importante comandante di marina della storia.
5° GIORNO
BASSETERRE, ST. KITTS – SOUTH FRIARS BAY, ST. KITTS
St. Kitts fu la prima colonia ad avere successo fra tutte le isole delle Indie Occidentali Britanniche. Fai shopping nella colorata Basseterre, gioca a golf e fai un tour nelle residenze delle antiche piantagioni. Per i più intrepidi, vi attende un’escursione a piedi nella foresta pluviale. St. Kitts è stata la prima colonia di successo nelle Antille britanniche. Fai shopping nella colorata Basseterre, gioca a golf e visita le vecchie case delle piantagioni. Per i più avventurosi c’è una camminata veloce nella foresta pluviale.
6° GIORNO
TERRE DE HAUT, ILES DES SAINTES
Les Saintes è un gruppo di isole completamente affascinante che giace al largo della Guadalupa. Ti godrai le superbe spiagge, lo snorkeling, le immersioni e altri sport acquatici in offerta.
7° GIORNO
SPIAGGIA, MARTINICA
La Martinica è la classica isola caraibica francese. Selvaggia e misteriosa, ma al contempo urbana e sofisticata, è la Francia con un tocco tropicale, che offre qualcosa per tutti. Non potrai resistere al fascino della cucina creola speziata e delle invitanti boutiques di Fort de France.
8° GIORNO
BRIDGETOWN – ITALIA
Dopo il disbrigo delle formalità portuali, sbarco e trasferimento condiviso in aeroporto. Partenza con volo di linea.
9° GIORNO
ITALIA
Arrivo in Italia