PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO
ITALIA – ST. MARTEEN
Partenza con volo di linea Air France dall’Italia via Parigi.
Arrivo all’aeroporto di St. Marteen. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento condiviso al porto e imbarco per la crociera prescelta.
L’isola più piccola del mondo condivisa da due paesi, St. Martin / St. Maarten, è invece grande per quanto riguarda lo shopping. Se vai nella zona olandese a Philipsburg o preferisci invece il tocco francese di Marigot, qui sei sempre il benvenuto.
2° GIORNO
ROAD BAY, ANGUILLA
Columbus pensò che questa lunga isola piatta con la sua moltitudine di insenature di sabbia bianca sembrasse un’anguilla ondulata, così la chiamò Anguilla. L’isola è stata una colonia / dipendenza britannica sin dal suo insediamento nel 1650. Recentemente Anguilla è stata scoperta da viaggiator esperti, che trovano i piccoli resort di lusso dell’isola un rifugio ideale per allontanarsi da tutto. Prova l’alta cucina di Malliouhana o l’atmosfera delle notti arabe di Pimms.
3° GIORNO
WHITE BAY, SOPERS HOLE, ISOLE VERGINI BRITANNICHE
Un tempo rifugio di un pirata olandese con lo stesso nome, Jost van Dyke accoglie i visitatori con sentieri escursionistici di prim’ordine e le migliori spiagge delle Isole Vergini britanniche. Assicurati di bere un drink al famoso Foxy’s Tamarind Bar nel Great Harbour.
Soper’s Hole è il luogo in cui “rilassarsi” è un modo di vivere gelosamente coltivato. Visita le vicine rovine della fortezza olandese del 17 ° secolo. Ci sono anche diversi luoghi in cui gli equipaggi degli yacht amano sostare, in cui il gossip locale scorre liberamente come il rum.
4° GIORNO
ISOLE VERGINI BRITANNICHE – NAVIGAZIONE SUL CANALE DI SIR FRANCIS DRAKE – NORMAN ISLAND
Questo famoso canale d’acqua che prende il nome dal famoso marinaio si trova a sud di Tortola e percorre l’intera lunghezza dell’isola da San Giovanni a Virgin Gorda. Sul lato sud del canale ci sono diverse isole minori tra cui troverai Norman e Peter Island.
Soper’s Hole è il luogo in cui “rilassati” è un modo di vivere gelosamente coltivato. Visita le vicine rovine della fortezza olandese del 17 ° secolo. Ci sono anche diversi “buchi d’acqua” preferiti, amati dagli equipaggi degli yacht in visita, in cui il gossip locale scorre liberamente come il rum.
5° GIORNO
SPANISH TOWN, VIRGIN GORDA
Fai un bagno ai “Bagni”, le singolari grotte d’acqua di Virgin Gorda formate secoli fa da antiche colate laviche. Enormi massi giacciono sparsi intorno alle piscine naturali, incantevoli per nuotare e immergersi. Virgin Gorda è anche sede di Little Dix Bay, del Bitter End Yacht Club, di alcune spiagge eccellenti e dei migliori velieri in circolazione.
Il Capitano sceglierà un ancoraggio sicuro in una bella spiaggia. Le spiagge delle Isole Vergini Britanniche sono tra le più belle del mondo e, meglio ancora, sono di una varietà infinita.
6° GIORNO
BASSETERRE, ST. KITTS – SOUTH FRIARS BAY, ST. KITTS
St. Kitts fu la prima colonia ad avere successo fra tutte le isole delle Indie Occidentali Britanniche. Fai shopping nella colorata Basseterre, gioca a golf e fai un tour nelle residenze delle antiche piantagioni. Per i più intrepidi, vi attende un’escursione a piedi nella foresta pluviale. St. Kitts è stata la prima colonia di successo nelle Antille britanniche. Fai shopping nella colorata Basseterre, gioca a golf e visita le vecchie case delle piantagioni. Per i più avventurosi c’è una camminata veloce nella foresta pluviale.
7° GIORNO
GUSTAVIA, ST. BARTS
Nella piccola ed elegante capitale di Gustavia, la joie de vivre dei francesi si fonde con la precisione tipica del carattere svedese. Le attività più in voga sono lo shopping nelle boutique duty free, le splendide spiagge, gli ottimi ristoranti ed il via vai di personaggi famosi.
8° GIORNO
ST. MARTEEN – ITALIA
Dopo il disbrigo delle formalità portuali, sbarco e trasferimento condiviso in aeroporto. Partenza con volo di linea Air France via Parigi.
9° GIORNO
ITALIA
Arrivo in Italia