PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO
ITALIA – ST. MARTEEN
Partenza con volo di linea Air France dall’Italia via Parigi.
Arrivo all’aeroporto di St. Marteen. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento condiviso al porto e imbarco per la crociera prescelta.
L’isola più piccola del mondo condivisa da due paesi, St. Martin / St. Maarten, è invece grande per quanto riguarda lo shopping. Se vai nella zona olandese a Philipsburg o preferisci invece il tocco francese di Marigot, qui sei sempre il benvenuto.
2° GIORNO
RIVER BAY, BARBUDA
River Bay, una gemma nascosta nell’isola incontaminata di Barbuda, è un paradiso naturale che incarna la bellezza incontaminata dei Caraibi. Questa baia isolata è un rifugio tranquillo con la sua sabbia morbida dal tono rosa e le acque cristalline e basse, rendendola un luogo idilliaco per nuotare e fare snorkeling. Rimane in gran parte intatta dal turismo di massa, consentendo ai visitatori di assaporare un senso di isolamento e serenità che è sempre più raro nella regione. La rigogliosa vegetazione circostante e il suono tranquillo delle onde dolci creano una sensazione di armonia e relax. River Bay incarna la bellezza naturale incontaminata che rende Barbuda un vero santuario per gli amanti della natura e per coloro che cercano una fuga serena nei Caraibi.
3° GIORNO
CABRITS, DOMINICA
Dominica è un’isola da sogno, piena di sorprese. Addentratevi in una lussureggiante foresta pluviale adornata da bellissime orchidee, con un affascinante giro in barca oppure con un’escursione a piedi fino alle Cascate Trafalgar che vi lasceranno senza fiato.
4° GIORNO
TERRE DE HAUT, ILES DES SAINTES
Les Saintes è un gruppo di isole completamente affascinante che giace al largo della Guadalupa. Ti godrai le superbe spiagge, lo snorkeling, le immersioni e altri sport acquatici in offerta.
5° GIORNO
DESHAIES, GUADAUPA
Vista dall’alto, Guadalupa assomiglia ad una farfalla. Le sue grandi ali in realtà sono due isole separate dalla Riviere Salée, un canale naturale di acqua salata. Basse Terre, la parte sottovento e più meridionale di Guadalupa, è rigogliosa e selvaggia, dominata da La Sufrière. Un torrente di acqua calda zampilla da questa montagna di 4800 metri di altezza, ricordandovi che questo vulcano non è inattivo, ma tutto il contrario.
6° GIORNO
FALMOUTH HARBOUR, ANTIGUA
I cantieri navali, i porti turistici, le vecchie locande, gli amati pub con l’atmosfera conviviale degli equipaggi abbronzati delle varie imbarcazioni, questo è l’epicentro degli amanti di yacht di tutti i Caraibi. Ancora oggi, ogni mattone del Nelson’s Dockyard ricordano la presenza del più importante comandante di marina della storia.
7° GIORNO
GUSTAVIA, ST. BARTS
Nella piccola ed elegante capitale di Gustavia, la joie de vivre dei francesi si fonde con la precisione tipica del carattere svedese. Le attività più in voga sono lo shopping nelle boutique duty free, le splendide spiagge, gli ottimi ristoranti ed il via vai di personaggi famosi.
8° GIORNO
ST. MARTEEN – ITALIA
Dopo il disbrigo delle formalità portuali, sbarco e trasferimento condiviso in aeroporto. Partenza con volo di linea Air France via Parigi.
9° GIORNO
ITALIA
Arrivo in Italia