ALLA SCOPERTA DEL GIAPPONE

UN VIAGGIO TRA CULTURA E PAESAGGI

QUOTA A PERSONA FINITA A PARTIRE DA

4.405

DA VENEZIA

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO 21 febbraio

Partenza con volo di linea da Venezia (altri aeroporti su richiesta)

2° GIORNO 22 febbraio

YOKHOAMA

Arrivo a Tokyo e trasferimento privato in hotel a Yokohama. In serata passeggiata nel centro città: in particolare le zone di Minato Mirai e China Town (la più grande del Giappone). Spedizione bagagli. Pasti liberi.

3° GIORNO 23 febbraio

YOKOHAMA – OSAKA

Trasferimento in treno ad Osaka.

Visita della parte esterna del Castello di Osaka ( ingresso facoltativo , biglietto escluso) e dei suoi meravigliosi giardini. Nel primo pomeriggio ci sposteremo sull’osservatorio di Abeno Harukas, del famoso architetto Cesar Pelli.

Dopo una pausa in hotel ci immergeremo nell’allegra atmosfera del quartiere Dotonbori, l’anima notturna della città, patria dello street food giapponese.

Pasti liberi.

4° GIORNO 24 febbraio

OSAKA-UJI-NARA-KYOTO

Mattinata dedicata a Nara, l’antica capitale giapponese, dove visiteremo il tempio Todaiji, con il grande Buddha al suo interno, passeggeremo tra i cervi all’interno del famoso parco e nel tragitto attraverseremo l’area templare Kofukuji.

Dopo il pranzo ci sposteremo verso Kyoto facendo uno stop lungo il tragitto per visitare Uji una delle città più famose del Giappone per la produzione del the verde. Visiteremo il tempio Byodoin e il suo museo. In serata Arrivo a Kyoto e sistemazione in hotel ( dove troveremo le nostre valige). Pasti liberi.

5° GIORNO 25 febbraio

KYOTO

Intera giornata dedicata alla visita della città: dal tempio Ryoanji al tempio Kinkakuji (padiglione d’oro) e per terminare la mattinata una visita alla parte principale del Castello Nijo. Prima delle visite pomeridiane faremo la pausa pranzo nel centro cittadino e con la possibilità di testare il famoso street food del mercato tradizionale di Kyoto: il Nishiki Market. Il pomeriggio visiteremo il Palazzo Imperiale e poi passeremo nel quartiere delle Geishe: Gion. Pasti liberi.

6° GIORNO 26 febbraio

KYOTO

Intera giornata alla visita della città: inizieremo dal tempio Sanjusanjendo, il tempio delle mille statue, per poi giungere al tempio della purezza: il Kyomizudera. La mattina proseguirà con una passeggiata attraverso l’historic route fino a giungere a Maruyama Park. Pausa pranzo nelle zona centrale della città e tempo libero a disposizione. In serata visita al Fushimi Inari Taisha. Pasti liberi

7° GIORNO 27 febbraio

KYOTO

In mattinata partenza alla volta di Arashiyama per ammirare la foresta di bambù, il tempio Tenruji e la piccola zona commerciale. Rientro in hotel verso l’ora di pranzo. Pomeriggio a disposizione per lo shopping o per attività facoltative.

Spedizione dei bagagli. Pasti liberi

8° GIORNO 28 febbraio

KYOTO-HIMEJI-HIROSHIMA

Dopo aver spedito i nostri bagagli partenza con treno Shinkansen alla volta di Himeji, visita del Castello di Himeji, il più famoso e fotografato tra tutti i castelli giapponesi e del suo meraviglioso giardino Koko En. Nel pomeriggio proseguiremo alla volta di Hiroshima dove nella passeggiata che ci porterà all’hotel ci fermeremo a visitare lo Shukkeien Garden. Pasti liberi.

 

9° GIORNO 1 MARZO

HIROSHIMA-MIYAJIMA-HIROSHIMA

Inizieremo la giornata, destinazione l’isola sacra di Miyajima dove potremmo ammirare il maestoso Torii Galleggiante. Rientreremo ad Hiroshima per la pausa pranzo e dedicheremo il pomeriggio immergendoci in quello che sarà la parte più introspettiva del viaggio: il Parco ed il museo della Pace. In serata passeggiata per la galleria commerciale di Hondori. Pasti liberi.

10° GIORNO 2 MARZO

HIROSHIMA-HAKONE

In mattinata partiremo alla volta di Hakone dove ci sistemeremo in un ryokan tradizionale e potremmo usufruire di tutte le attività messe a disposizione dalla struttura prima di apprezzare la meravigliosa cena. Cena inclusa.

11° GIORNO 3 MARZO

HAKONE-TOKYO

Colazione presso il ryokan e poi partiremo alla scoperta del parco nazionale di Hakone, saliremo con la funivia sul monte Komagadatake passando per una piccola navigazione sul lago Ashi, tutti punti scenografici dai quali speriamo di osservare, tempo permettendo, il monte Fuji. Nel pomeriggio ci trasferiremo, nella capitale, Tokyo. Serata dedicata al quartiere di Shinjuku. Pasti liberi.

12° GIORNO 4 MARZO

TOKYO

Intera giornata dedicata alla visita della città: cominceremo con il tempio Sensoji di Asakusa con la sua via commerciale Nakamise dori, proseguiremo con il quartiere di Ginza (quartiere del lusso) fino a giungere alla zona di Tsukiji, mercato del pesce, dove potremmo mangiare a base di street food e freschissimo sushi. Nel pomeriggio ci trasferiremo a Ueno per la zona commerciale Ameya Yokocho e il parco. Finiremo la giornata con la zona di Akihabara, il quartiere tecnologico e dei manga. Pasti liberi.

13° GIORNO 5 MARZO

TOKYO

La mattina sarà dedicata alla visita del National Gyoen Garden poi a Shibuya col suo famoso incrocio, la statua di Hachiko e i centri commerciali. Nel pomeriggio visiteremo il tempio Meiji Jingu e la zona commerciale dei teenager: la Takeshita dori. Pasti liberi.

14° GIORNO 4 MARZO

TOKYO

Trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Fine servizi.

La quota comprente

  •  Volo intercontinentale (tasse aeroportuali incluse)
  • Ryokan con trattamento di mezza pensione
  • Spedizione di un bagaglio a persona da Yokhoama a Kyoto e da Kyoto a Tokyo (misura massima del bagaglio 160 cm totali e peso non superiore ai 23 kg)
  • Nostro accompagnatore
  • Trasferimento privato da e per l’aeroporto
  • Sistemazione in Hotel 3* centrali con trattamento di solo pernottamento
  • Tutti i trasferimenti necessari per lo svolgimento del tour
  • Tutti gli ingressi previsti
  • (assicurazione medico max €30.000, bagaglio)
  • Blocca prezzo

La quota non comprente

  • Tasse di soggiorno/resort fee ove previste
  • Spese a titolo personale
  • tutto quello non espressamente indicato nella “La Quota Comprende”

Compila il modulo per richiedere informazioni

Ti contatteremo al più presto per assisterti.

Modulo prenotazione

Nota Bene: tour effettuato con l’utilizzo esclusivo di mezzi pubblici (treno, metrò, bus, taxi ect.)

Per il corretto svolgimento delle visite in programma si prevedono camminate, per giungere sui siti e visitarli, di circa 12/14 km mediamente ogni giorno, che comunque vengono effettuati con le giuste soste.

Programma soggetto a cambiamenti e variazioni, anche senza preavviso, per cause tecniche o di forza maggiore.

INCLUSO